Via Guglielmo Lippi Francesconi 1611/Z 55100 S.Filippo Lucca
0583998447
info@officelinelucca.it

Scaffalature metalliche

Soluzioni per l'ufficio

Scaffalature Picking serie SPAZIO

Scaffalatura a gancio ideale per magazzini minuteria, magazzini cartacei, archivi, uffici, negozi, arredamenti.
Montanti profilati a freddo, asolati con passo 35/70 mm. che uniti da traversini mobili ad incastro compongono la fiancata, altezza e profondità sono a richiesta.
Ripiani in lamiera di prima scelta con relativi rinforzi per portate a richiesta. Misure standard: profondità 30-40-50-60-70-80 cm. lunghezza 80-96-100-116-120-140 cm.
Accessori: contenitori, separatori, cassetti, cassettiere, aste appendiabiti, rivestimenti laterali e posteriori.

Scaffalature Portapallet

La scaffalatura ad incastro portapallet è il sistema tradizionale più utilizzato per lo stoccaggio semplificato. Il dimensionamento è determinato in funzione del tipo di carrello utilizzato e dalle caratteristiche delle unità di carico.
Spalle composte da montanti asolati a passo mm. 50/75 profilati da nastro di acciaio di qualità S350GD Z200 e S355MC, con sezione e spessori variabili in funzione della portata.
Correnti realizzati con profili di sezione e qualità diverse (tubolare, graffato, sagomato) alle cui estremità vengono saldati connettori in acciaio stampato ad alto limite di snervamento DOMEX 355 MC.
La tipologia varia in funzione della portata richiesta e delle caratteristiche di stoccaggio. La freccia calcolata è pari a 1/250 della luce libera di flessione.
Gli impianti vengono completati con accessori quali rompitratta, fermacontenitori, paracolpi, rete di protezione, fermapallets e quanto altro necessario.

Scaffalature SISMO®

Scaffalatura modulabile con struttura Antisismica, progettato e certificato per ogni applicazione nelle diverse necessità di stoccaggio.
SISMO® è un sistema integrato che garantisce un’elevata resistenza agli eventi sismici di alta intensità migliorando la funzionalità operativa.
Prodotto di alta qualità, con caratteristiche eccellenti per la massima efficienza e affidabilità, disponibile anche per impianti esistenti.
Anche in versione DURABLE®

Scaffalature Drive-in

Questa tipologia costruttiva ha sostanzialmente il vantaggio, rispetto ai sistemi tradizionali, di potere sfruttare al massimo la superficie grazie all’eliminazione dei corridoi di servizio. A parità di area occupata, offre un volume di stoccaggio ottimale.
Gli impianti possono essere realizzati a singola o doppia entrata. La scelta di inserire una struttura porta pallets centrale o finale ha il duplice vantaggio di conferire maggiore rigidità alla struttura e di risultare più economica rispetto al sistema classico.
La scelta di spessori elevati nel calcolo dei componenti primari garantisce una solidità costruttiva fondamentale in impianti con questa tipologia strutturale. Le sollecitazioni statiche e dinamiche sono gestite in totale sicurezza.
Il doppio fissaggio della trave/guard-rail inferiore e superiore offre all’operatore, rispetto al singolo fissaggio, una minore possibilità di errore nel posizionamento dei pallets.
Spalle composte da montanti asolati a passo mm. 50/75 profilati da nastro di acciaio di qualità S350GD Z200 e S355MC,
con sezione e spessori variabili in funzione della portata.
Mensole realizzate in tubolari a cui viene saldato un connettore in acciaio stampato ad alto limite di snervamento DOMEX 355 MC.

Revisioni periodiche

Mettiamo a disposizione la propria esperienza nel settore a rispetto delle normative vigenti nel testo unico sulla sicurezza D.L.G.S. 81/2008, il quale dispone che le attrezzature di magazzinaggio siano verificate periodicamente, secondo la Uni EN 15635 “SISTEMI DI STOCCAGGIO STATICI IN ACCIAIO  – UTILIZZO E MANUTENZIONE DELL’ATTREZZATURA DI IMMAGAZZINAGGIO”

Le revisioni periodiche realizzate da nostri ispettori qualificati e formati, consiste nel controllo visivo generale da terra: disposizione dei carichi, verticalità e integrità delle spalle, deformazione correnti, dispositivi antisgancio, ancoraggio a terra e accessori ( reti, rompitratta, fermapallet, protezioni etc. ) controllo dei cartelli di portata e relativi certificati.

A seguito di ogni visita periodica viene rilasciato:

  • Layout con disposizione della scaffalatura del magazzino, evidenziando le anomalie riscontrate con simboli e colorazioni di riferimento ( verde – giallo – rosso ).
  • Redazione del rapporto di verifica ispettiva con scheda di revisione periodica delle scaffalature.
  • Offerta per eventuale ripristino.

Verificare periodicamente i sistemi di stoccaggio, garantisce non solo la sicurezza del personale in magazzino, ma la continuità operativa, evitando interventi di ripristino e i relativi costi improvvisi.

Un magazzino a norma di legge è al riparo da sanzioni e sempre al passo con le proprie esigenze.


 

Per questi prodotti  potete usufruire della formula Noleggio Operativo.


Domande da fare? Volete ricevere la visita di un nostro consulente? Riempite il modulo. Sarete contattati

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy